Carcasse di due delfini scoperte sulla spiaggia di Funtanamare a Gonnesa

Le carcasse di due delfini in avanzato stato di decomposizione sono state scoperte oggi sulla spiaggia di Funtanamare, a Gonnesa. I due delfini, appartenenti alla specie Stenella striata, avevano segni di morsi di squalo.

L’esemplare più grande, lungo circa due metri, era morto già da tempo. Il delfino più piccolo, forse il figlio, è rimasto accanto all’adulto in mare fino a quando non sono arrivati gli squali. Sul posto del ritrovamento sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera di Portoscuso e un team del centro cetacei della laguna di Nora, coordinato dal dottor Giuseppe Ollano, che si è occupato degli accertamenti. Le due carcasse saranno smaltite come previsto dalla normativa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share