Carburante, arriva il decreto taglia prezzo. I camionisti sardi non si fidano: “Presidi a oltranza”

Non bastano le dichiarazioni del ministro dell Politiche agricole, Stefano Patuanelli, sulla valutazione di un possibile taglio delle accise e del decreto taglia carburante in settimana: gli autotrasportatori sardi rimangono sul piede di guerra.

“Sino a quando non vedremo cambiare il prezzo del gasolio sulla colonnina – ha detto Daniele Fanni, uno dei referenti della protesta davanti a porti e zone industriali – noi andremo avanti con i presidi a oltranza”.

Stesso effetto per quanto detto dalla viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova: “Vogliamo risposte concrete”, rispondono gli autotrasportatori.

Patuanelli ha annunciato che il decreto per ridurre il prezzo dei carburanti “sarà pronto sicuramente questa settimana. Il tema è riuscire a capire come reperire le risorse necessarie per un intervento che sia percepibile da imprese e cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share