Carbonia registra altri quattro positivi: “Fanno tutti parte dello stesso focolaio”

Ci sono quattro nuovi casi di coronavirus a Carbonia. A comunicarlo è stata la sindaca, Paola Massidda, dopo aver ricevuto il referto ufficiale da parte dell’Ats. Secondo quanto riporta la prima cittadina, “le persone stanno bene, si trovano in isolamento e sono tutte riconducibili allo stesso focolaio”. Inoltre, “sono state già individuate dall’Ats le persone con cui sono entrate in contatto, le quali verranno sottoposte a tampone“. Massidda, oltre ad augurare la guarigione ai contagiati approfitta per ricordare ai cittadini “l’importanza di mantenere il distanziamento sociale, indossare la mascherina, lavare e igienizzare spesso le mani, installare l’app Immuni, un utile strumento di informazione, monitoraggio e prevenzione contro il coronavirus”.

Monitoraggio anche a Iglesias dove, oltre al nuovo caso di positività, ci sono altri due pazienti in fase di negativizzazione e 24 persone si trovano in quarantena domiciliare seguendo i protocolli di isolamento e monitoraggio sanitario. “Dopo l’individuazione di questo nuovo caso di positività – ha spiegato il sindaco, Mauro Usai – si sta provvedendo ad attivare tutte le procedure relative al tracciamento dei contatti del paziente positivo e alla relativa attività di prevenzione e valutazione clinica. A breve, non appena avremo avuto comunicazione da parte delle autorità sanitarie, aggiorneremo i dati relativi alle persone poste in quarantena e ne daremo comunicazione attraverso i canali istituzionali. Rinnovo l’invito all’osservanza delle prescrizioni relative all’uso dei dispositivi di protezione ed al distanziamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share