Carbonia, obbligo di mascherine all’aperto fino al 6 gennaio

Anche Carbonia fa i conti con l’aumento dei contagi da Covid. Il sindaco Pietro Morittu ha firmato un’ordinanza con la quale prolunga l’obbligo della mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 5 del mattino fino al 6 gennaio 2022. La direttiva, a decorrenza immediata, rende inoltre obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie.

Dall’obbligo sono esentati i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie che siano incompatibili all’uso dei dispositivi sanitari, le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione, i soggetti che svolgono attività sportiva.

“Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell’interesse di tutti – ha sottolineato Morittu – rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada”.

Secondo i dati costantemente aggiornati dalla Assl, i positivi al Covid-19 a Carbonia risultano attualmente 44 (erano 75 il 10 novembre scorso), mentre 40 sono in quarantena (erano 123 esattamente un mese fa).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share