Carabinieri, a Cagliari la prima donna generale in Italia

Il capo ufficio personale della Legione carabinieri Sardegna, Laura De Benedetti, ha oggi indossato il grado di generale di Brigata: è diventata così la prima donna nella storia delle Forze armate, e della Benemerita, a raggiungere tale grado. Il generale De Benedetti, che è prossima al congedo, è transitata nell’Arma dai ranghi delle forze di Polizia, dove era vice questore aggiunto, diventando così (insieme a una collega) la donna con il grado più alto nelle Forze armate italiane.

A congratularsi con la neo-generale è stato il vicecomandante generale dell’Arma, il generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, che ha fatto visita alla Legione Sardegna. Del Sette ha anche consegnato tre medaglie mauriziane ad altrettanti sottufficiali che hanno prestato con merito 40 anni di servizio, e dieci onorificenze a militari al lavoro in Sardegna che si sono distinti in operazioni di servizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share