E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il 34enne che guidava la Fiat Panda coinvolta nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la provinciale 19 ad Alghero in cui ha perso la vita Pietro Mastino, 55 anni carabiniere in servizio ad Alghero. Il 34enne è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
La polizia stradale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Da quanto si apprende il carabiniere a bordo della propria Seat Ibiza si stava recando nella caserma di via Don Minzoni per prendere servizio quando, per cause non accertate, la sua auto si è scontrata frontalmente contro la Fiat Panda condotta dal 34enne. Nel violento impatto la Seat Ibiza è finita fuori strada, finendo in una cunetta. Gli altri automobilisti che transitavano nella zona hanno fatto scattare l’allarme.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia stradale e le ambulanze del 118. I medici hanno tentato di salvare la vita al carabiniere, ma il suo cuore ha smesso di battere durante la corsa verso l’ospedale di Sassari. Ricoverato al Santissima Annunziata anche il 34enne che è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.