Caporalato nell’azienda agricola, scoperti 7 lavoratori in nero a Samassi

Doppia operazione dei carabinieri mirata a contrastare gli infortuni sul lavoro, il lavoro nero e il caporalato. Scoperti in una azienda agricola di Samassi sette lavoratori in nero, 40 mila euro di multa per il titolare della ditta.

Le operazioni coordinate dal comando provinciale dei carabinieri e condotte dalle stazioni di Samassi, Pula e Domus De Maria e dai militari del Nucleo ispettorato del lavoro, si sono concentrate sulle aziende agricole della provincia. Tre quelle finite nel mirino: una a Pula, la seconda a Santa Margherita di Pula e la terza a Samassi.

Proprio in questa ultima, situata in località Is Pauli, sono stati trovati i sette lavoratori in nero, di cui solo uno non era sardo. I carabinieri hanno elevato contravvenzioni nei confronti del titolare dell’azienda agricola per 39.085 euro e hanno sospeso l’attività dell’azienda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share