Capodanno con Mengoni a Cagliari: il concerto si terrà alla Fiera

“La cifra sommaria di 1 milione di euro, erroneamente diffusa, si rifà allo stanziamento generale dei fondi per tutti i festeggiamenti e le attività di Natale e Capodanno della città di Cagliari, i quali comunque non raggiungono concretamente suddetto importo. La cifra di 250.000 euro è stata concordata e affidata a Live Nation per coprire lo spettacolo di Marco Mengoni e include le spese necessarie per l’esecuzione e produzione di questo show. La restante parte è destinata invece a coprire i normali costi che si sostengono per l’organizzazione in sicurezza di un evento di questa portata”.

Lo precisa il Comune di Cagliari rispondendo alle critiche ricevute dall’opposizione di centrosinistra in consiglio comunale che aveva puntato il dito contro l’amministrazione comunale parlando di costi eccessivi per il concerto di Mengoni.

In mattinata si è tenuto il vertice in prefettura che si è concluso con la decisione che il concerto di terrà alla Fiera.

Dal Comune precisano anche che: “La scelta della location per l’evento è stata effettuata in stretta collaborazione con le autorità competenti.  Al fine di garantire la miglior sicurezza è stata presa la decisione di spostare l’evento in una zona diversa da quella del centro e quindi presso il Quartiere Fieristico di Cagliari”.

E ancora: “Il Comune di Cagliari resta impegnato nella trasparenza e nell’informazione corretta dei cittadini, ma soprattutto nel proseguire il proprio percorso per rendere più attrattiva e viva la Città, attraverso l’organizzazione di appuntamenti che vedono protagonisti i grandi nomi della musica Nazionale, con eventi che generano anche ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione”.

Infine “ci teniamo a precisare che ogni spesa sostenuta è stata attentamente valutata e pianificata nel rispetto delle risorse pubbliche e con l’obiettivo di garantire un Capodanno sicuro e coinvolgente per tutti i cittadini”.

Tornando sulle decisioni prese questa mattina. Al concerto in Fiera ci sarà posto per circa 20mila persone anche se su questo fronte nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità. Per accedere occorrerà prenotarsi gratuitamente online. Il costo complessivo dell’evento è di circa 700mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share