Capodanno, brindisi in strada e botti: un ferito a Decimomannu

Centinaia di persone in strada, botti e fuochi d’artificio, ma pochi assembramenti. È il bilancio del Capodanno in Sardegna, dove al momento si registra solo una persona ferita a Decimoammnu per l’esplosione di un petardo. L’episodio è però avvenuto molte ore prima della mezzanotte. In ospedale è finito un uomo di 54 anni. Stava accendendo il petardo in strada quando è esploso. A causa della deflagrazione è rimasto ferito alla mano.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118. Il ferito è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari, rischia le falangi di tre dita. Tornando ai festeggiamenti le forze dell’ordine a Cagliari, Sassari, Olbia e Nuoro hanno messo in campo decine di uomini e pattuglie per far rispettare le varie ordinanze firmate nei giorni scorsi dai sindaci che vietavano in alcuni casi la vendita di bevande in vetro e lattina da asporto, l’uso obbligatorio della mascherine e il divieto di far esplodere botti.

In quasi tutte le città tante persone hanno scelto di attendere la fine del 2021 cenando nei locali e poi si sono riversate in strada. Non si sono registrati assembramenti particolari anche se di fatto, come avvenuto a Cagliari, tantissima gente si è ritrovata in piazza Yenne o lungo corso Vittorio Emanuele.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share