Capodanno, 138 persone soccorse: 60 in codice rosso. L’alcool il maggior problema

Tutto sommato è stato un Capodanno di festa nell’Isola, senza fatti gravi e all’insegna dei festeggiamenti. Sono stati complessivamente 183 gli interventi di soccorso gestiti dalle Centrali operative 118 di Cagliari e di Sassari nella notte di San Silvestro. Tra questi 60 in codice rosso, di cui 49 solo nel nord Sardegna.

Tra le 20 del 31 dicembre 2022 e le 7 dell’1 gennaio 2023 gli interventi catalogati con i codici di maggiore gravità sono stati 60 in tutta l’isola (11 per la Centrale 118 di Cagliari e 49 per la Centrale 118 di Sassari), mentre quelli gialli sono stati 98 (59 registrati a Cagliari e 39 a Sassari), 24 invece i verdi (7 a C.O.Cagliari e 17 a C.O.Sassari). Per la maggior parte dei casi si è trattato di interventi su persone che avevano fatto abuso di alcol.

“Tutto ha funzionato bene nell’organizzazione sanitaria coordinata nelle città sedi di concerti e manifestazioni – fanno sapere dall’Areus -. Solamente nella città di Cagliari ha permesso di gestire in loco un’ottantina di eventi mentre solo 6 pazienti sono stati trasportati al Pronto Soccorso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share