Cantieri stradali, Sardegna regione con il minor numero di incidenti sul lavoro

La Sardegna insieme al Molise è la regione che nel 2021 ha fatto registrare il minor numero di incidenti, uno, nei cantieri stradali con vittime o feriti.

È quanto emerge dai dati diffusi dall’Osservatorio Asaps che ha registrato in Italia 124 incidenti nei quali 38 persone sono morte e 162 sono rimaste ferite. Fra le 38 vittime 8 erano operai o cantonieri che lavoravano nel cantiere, 87 incidenti sono avvenuti sulle autostrade o strade a carreggiate separate e 37 sulle strade ordinarie.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Asaps dei 124 episodi gravi, 117 (94,4%) sono stati causati dalla velocità e dalla distrazione, 4 (3,2%) hanno all’origine l’uso di alcol o droga e in 3 (2,4%) la stanchezza. Dei 124 incidenti gravi, 34 sono avvenuti in Liguria per ragioni legate ai numerosi cantieri nei tratti autostradali di quella regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share