Una giovane di 28 anni stava correndo alla periferia di Cannigione, Arzachena, quando è stata avvicinata da un uomo che ha tentato di violentarla. La donna, non sarda ma del centro Italia, dipendente in una struttura turistica della Costa Smeralda, è riuscita a reagire con pugni e calci ed a far fuggire il malvivente. L’uomo è stato poi riconosciuto: si tratta di Berto Unida, di 38 anni, Berto Unida, di Arzachena, ed è stato sottoposto a fermo da parte dei carabinieri per tentata violenza sessuale.
Il fatto è avvenuto ieri sera mentre la giovane faceva la sua abituale corsa. Un momento di sport che si è trasformata in terrore quando è stata avvicinata dall’uomo che, dopo averla strattonata, l’ha fatta cadere a terra, toccandola e cercando di violentarla.
L’aggressore, è rimasto sorpreso dalla reazione della donna che si è messa ad urlare e lo ha colpito con calci e pugni, e all’improvviso si è dato alla fuga. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla donna, l’uomo, che ha dei precedenti specifici, è stato rintracciato dopo poco nella sua abitazione e rinchiuso nel carcere a Nuchis (Tempio Pausania).