Campagna antidroga diretta ai giovani: “Per molti anche problemi con l’alcol”

I volontari della Fondazione per un ‘Mondo libero dalla droga’ hanno dato vita a una campagna di prevenzione in tutta la Sardegna, attraverso incontri e distribuzione di materiale informativo. Con oltre duecento libretti informativi consegnati, le persone che durante la settimana sono state informate tramite le iniziative svolte in giro per la Sardegna sono oltre mille. Anche a Cagliari non sono mancate le testimonianze di tanti giovani, e talvolta giovanissimi, che abusano di alcolici fino a perdere totalmente il controllo. Questo problema è emerso in quanto uno dei libretti informativi distribuiti era proprio ‘La verità sull’alcol’.

“Non è una scoperta di quest’iniziativa – scrivono i volontari – il fatto che troppo spesso i peggiori incidenti sono causati da persone sotto l’effetto di alcool. Il fatto che sia così facilmente disponibile purtroppo causa questa statistica così sgradevole, è ovvio. Ma nel contempo anche la mancanza di conoscenza di tutti gli effetti che può dare, quindi l’ignoranza di cosa provochi questa sostanza, spinge le persone ad abusarne”.

Ecco perché la campagna include l’alcool tra le droghe riguardo cui informa le persone. Come in ogni ambito della vita, anche in quello della droga è valido il fatto che la conoscenza e solo essa potrà mettere la persona in condizione da prendere le dovute decisioni. “La spinta della Fondazione – concludono – è verso una cultura in cui non ci sia spazio per gli stupefacenti, una cultura di libertà dalla droga”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share