Sei camion di rifiuti a fuoco a La Maddalena. Rogo di origine dolosa

Sei camion in fiamme a La Maddalena. L’incendio, di probabile origine dolosa, ha interessato i mezzi della società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento della nettezza urbana per conto del Comune. Il fuoco è partito la notte scorsa nell’ecocentro di La Maddalena dove erano parcheggiati i sei compattatori. Sul posto sono intervenuti intorno alle 23.30 i vigili del fuoco della stazione dell’isola coadiuvati da uomini e mezzi della Marina militare e dai vigili del Fuoco di Arzachena.

L’incendio dei mezzi della società avrà pesanti ripercussioni sul servizio di raccolta dei rifiuti nell’Isola, servizio già pesantemente compromesso da una vertenza sindacale in atto da mesi per la mancata regolarità nell’erogazione degli stipendi dei dipendenti.

“Non è un gesto riconducibile alla vertenza in atto. Se dovesse essere confermata l’ipotesi dolosa, esprimiamo ferma condanna ad azioni di questo genere”, ha dichiarato all’ANSA Gianluca Langiu, segretario territoriale della Cisl, in merito all’incendio. “La situazione è sempre difficile – spiega Langiu – perchè l’azienda è inadempiente nei confronti dei lavoratori ai quali non viene pagato lo stipendio da ottobre. Al momento, infatti, il Comune si sta facendo carico delle spettanze dei lavoratori”. Il sindacalista è sicuro di poter escludere qualsiasi collegamento fra la vertenza sindacale e l’incendio dei mezzi avvenuto la notte scorsa nel parcheggio dell’ecocentro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share