Caldo e roghi, allerta Protezione civile: nel Nuorese si sfiorano già i 40 gradi

Un bollettino di previsione di pericolo incendio, a causa del gran caldo e del vento, è stato diramato dalla Protezione Civile regionale per la giornata di domani, mercoledì 7 luglio. Il codice dell’allerta, che interesserà quasi tutta la Sardegna, compresa anche la zona di Cagliari, è arancione perché la pericolosità è considerata alta e l’attenzione è stata rinforzata.

Intanto già oggi si registrano nell’Isola temperature record, anche per il mese di luglio: secondo i dati di Sardegna Arpa, questo pomeriggio a Ottana sono stati raggiunti i 39,8 gradi. Oltre 39 gradi anche a Orani e tra i 37 e i 38 in tante altre località della Sardegna centrale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
14
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
14
Share