cagliari vista dal quartiere della marina

Caldo, Cagliari da bollino rosso per due giorni. Ministero della Salute stila lista con 16 città

C’è anche Cagliari nell’elenco delle città italiane con bollino rosso per via del caldo. Così sino domani, 15 luglio, che domenica 16. La lista è stata diffusa dal ministero della Salute. Questo tipo di allerta rappresenta il massimo livello di rischio per tutta la popolazione.

Le città con meteo da bollino rosso passano da a 15. Nella lista, oltre a Cagliari, ecco Bari, Bologna, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Domenica vi si aggiungerà anche Palermo.

Domani, invece, hanno bollino arancione Ancona, Bolzano, Genova, Palermo, Reggio Calabria e Trieste. Domenica saranno arancioni anche Brescia, Milano, Venezia e Verona. “Queste condizioni climatiche – sottolineano dal ministero – possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share