Calcio, il Guardian: “Dopo la condanna, Cellino rischia di perdere il Leeds”

La condanna per evasione fiscale emessa da un tribunale italiano, anche se per ora solo in primo grado, potrebbe costare cara a Massimo Cellino: ovvero, dover rinunciare al club inglese del Leeds United. Lo scrive il Guardian che ha dedicato all’ipotesi un lungo articolo.

Secondo il quotidiano inglese, l’ex presidente del Cagliari avrebbe elaborato un “sistema macchiavellico” per evadere le tasse imposte su uno yacht acquistato nel 2012, ottenendo di conseguenza una condanna per evasione fiscale. In Inghilterra, per possedere un club di calcio i compratori privati devono superare dei controlli di idoneità, che hanno lo scopo di garantire che i potenziali acquirenti non abbiano precedenti penali né conti in sospeso con la giustizia. Cellino aveva superato tutte le ispezioni precedenti all’acquisizione del Leeds, risalente allo scorso aprile. Adesso, in seguito ai recenti avvenimenti, la Football League potrebbe decidere di ritirargli la fiducia e forzarlo a cedere la sua nuova squadra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share