“Non potevo chiedere di più ai ragazzi: avevamo tanta voglia di tornare alla vittoria. Un successo conquistato con un primo tempo spettacolare”. Raggiante il tecnico Massimo Rastelli dopo il poker contro il Chievo: “Contento per tutti – ha detto – per chi ha segnato e per chi si è fatto trovare pronto come Salamon e Deiola”.
La formazione un po’ a sorpresa? “Ho scelto chi mi garantiva freschezza”. Borriello? “Lo conoscevo di fama, è un grande professionista, attaccato alla maglia. Col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio. Mi ha fatto molto piacere il suo abbraccio oggi”. L’esordio di Colombo col Cagliari a 42 anni? “Roberto chiude oggi la sua carriera professionistica, mi piace che l’abbia fatto con un risultato come 4-0”. Una festa per il portiere: “Pochi attimi che racchiudono un bel percorso – ha detto il portiere – chiudo oggi dopo 25 anni di professionismo. Ci tenevo a indossare almeno per una volta questa maglia. Che emozione la reazione del Sant’Elia”.
Ora Colombo affronterà un intervento alla spalla. “Poi penserò al futuro”. Festeggiato anche un tweet di Giulini che ha scritto: “Addio al calcio di un grande uomo, che carriera: superato pure Zoff. Massimo rispetto”. “Solo una questione statistica” ha minimizzato il portiere. “Nonostante le tante assenze – l’analisi di un Maran deluso – non dobbiamo fare prestazioni di questo genere, perché abbiamo disputato un buon campionato e non possiamo buttare tutto a mare. Abbiamo il dovere e faremo il possibile per avere lo spirito giusto per la prossima partita: dobbiamo essere severi con noi stessi”. Sulle condizioni di Meggiorini: “Lui è un lottatore, dobbiamo valutare l’entità dell’infortunio”.