Calcetto e cucina nel carcere minorile: doppia sfida tra chef e giovani detenuti

Il pallone e la pizza sono due passioni in grado di unire le persone. Su queste due passioni ruota la giornata solidale denominata “Chef insieme” che si terrà all’istituto minorile di Quartucciu domenica 8 dicembre. Una squadra di cuochi affronterà i giovani ospiti della struttura in una doppia sfida che li vedrà affrontarsi sul campo da calcetto e tra i fornelli. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’istituto penale e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, in collaborazione col Cagliari calcio. A guidare la delegazione dei cuochi in questa giornata solidale sarà proprio lo chef dei rossoblù, William Pitzalis, con il suo staff, Marco Abis e Alberto Cabras.

Dietro le alte mura del carcere minorile di Quartucciu ci sarà una partita di pallone e la preparazione di un pranzo a base di pizza e altre pietanze. Tanti i campioni dei fornelli che hanno aderito all’iniziativa e parteciperanno con la “squadra degli chef” capitanata da Piztalis: il vicepresidente della federazione cuochi (Fic), Tony Perseo, Gabriella Narciso della Scuola di cucina “Il Giardino dei piaceri”, Tommas Ennas, Luigi Pomata, Kafexhi Lisander dall’Albania, Mauro Olivieri  del “Chaplin” di Costa Rei, Davide Bonu  di “Impasto”, Alessandro Falchi “Vitanova”, Giuseppe Falanga, Andrea Ligas di “S’incontru”, Nicola ManunzaAlberto Sanna, Federico Ravot del “Niu”, Maria Carmela Mereu maestra delle panade di Assemini, Domenico Sanna di “Sa Scolla”, Giorgio Borrelli di “Caffè Valentina”, Omar Arras della “pizzeria Arras” di Olmedo, Leonardo Marongiu di “Hub ristorante”, Michele Cuscusa, Angelo Ghiani della “Margherita ristorante,pizzeria e catering”, Leonildo Contis di “Contis Banqueting”, Massimo Ferrara del “Maklas”, Davide Piras dell’Hotel Regina Margherita, Mauro Ladu di “Abbamele”a Mamoiada, Marina Ravarotto di “Chiaroscuro”, Salvatore Camedda di “Somu” e Pierpaolo ‘Cozzina’ Argiolu.

M.Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share