di Ilenia Mura
Non è una nave da crociera, come l’originale della serie televisiva Love Boat, ma poco ci manca: con partenza da Calasetta in giro per le cale più belle delle isole di Sant’Antioco e Carloforte, questa estate, si navigherà su un’imbarcazione di 20 metri per cinque di larghezza, con annesso ristorante da 50 coperti, in una sala climatizzata. Il menu? “Piatti della tradizione cucinati dal nostro chef Franco, detto “figassa””, racconta il social media manager della crew di Love Boat Sardegna, Giacinto Musa (anche imprenditore alberghiero a Calasetta).
L’idea di offrire un servizio che, da queste parti, nel Sulcis Iglesiente, mancava, è venuta al comandante della barca, Piero Oliva, originario di Brindisi. Da cinque anni vive a Calasetta e dopo 33 anni trascorsi su grosse imbarcazioni da pesca in tutto il mediterraneo ha pensato di metter su una ciurma per organizzare delle mini crociere con la possibilità di pranzi, aperitivi e feste private: “I nostri ospiti – spiega Musa – potranno fare nuove amicizie e magari pure innamorarsi – sicuramente potranno godersi una giornata di relax e divertimento a bordo di una barca che – a differenza di quelle che praticano pesca turismo – ha una capienza di 85 persone. Per questa zona è una assoluta novità“, specifica il social media manager.
Da giugno si potrà scegliere fra l’escursione giornaliera di 7 ore (pranzo compreso). Oppure si potrà decidere di prendere un aperitivo al tramonto (con buffet). “Ci sarà la possibilità di organizzare anche feste a tema col dj”, aggiunge Giacinto Musa. E allora “Mare profumo di mare” sia: che nascano nuovi amori non è dato sapere, ma la sigla del telefilm di successo degli anni ’80 sarà certamente una delle hit che il dj selezionerà durante le feste al tramonto.
Love Boat Crew: Piero, 54 anni, Brindisi, comandante. Luca, 20 anni, Calasetta, mozzo. Massimo, 45 anni, Calasetta, mozzo. Giacinto, 49 anni, Calasetta, event planner. Franco (figassa), 59 anni, Calasetta, cuoco. Francesca e Claudia, 28 e 29 anni, Sant’Antioco, bartender.