Trasporti: sciopero di quattro ore dei lavoratori Ctm Cagliari

Sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14, lunedì 18 settembre per i lavoratori del Ctm iscritti ai sindacati Fit-Cisl, Otsa Autoferro Tpl, Faisa/Cisal, Fts/Css e Rsa Usb/Ctm-Spa ex Rdb). L’astensione dal lavoro, che prevede anche una manifestazione con corteo a Cagliari sino al Municipio di via Roma, è stata decisa in segno di protesta contro la decisione dell’assemblea dei soci dell’azienda di trasporto pubblico di destinare parte degli utili di bilancio 2016 agli enti locali per finanziare infrastrutture a supporto del Tpl.

“Il sindacato – spiegano le sigle – è contrario che dei 12.000.000 di utili del Ctm ne vengano presi 5.000.000 per essere gestiti dagli enti locali che dovrebbero già loro fare investimenti con propri fondi per migliorare viabilità e infrastrutture che agevolino il Tpl nell’area vasta cagliaritana”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share