Metti una sera d’inverno “A spasso con i fantasmi di Cagliari”

Dopo il successo dello scorso novembre, torna, sabato 3 marzo (ore 17) l’appuntamento con i fantasmi di Cagliari firmato “I Servitori dell’Arte”. “A spasso con i fantasmi di Cagliari” è un evento unico nel suo genere, che coniuga la comune visita guidata al teatro di strada, dando vita ad un’entusiasmante esperienza tridimensionale. Una passeggiata tra gli ambienti del Castello di San Michele che, dall’alto dell’omonimo colle, domina una città d’un tratto misteriosa e atemporale. Fortezza medievale del XIII secolo e, in seguito, residenza nobiliare della casata spagnola dei Carroz, il Castello di San Michele cela storie e leggende ormai radicalizzate nella cultura popolare dell’isola. Dagli intrighi di corte ai cruenti atti sanguinari, andremo alla scoperta di quel passato il cui peso storico e culturale si materializza ancora oggi sotto forma di incontri inaspettati con gli antichi abitanti del Castello, anime in pena che ancora chiedono di essere ascoltate. Cosa avranno da dire Magister Febus e l’antico padrone di casa, Berengario Carroz?Quando le luci del tramonto coloreranno l’atmosfera, sulla sommità del colle, tra le mura del castello, il passato prenderà vita e anche donna Violante, la contessa soprannominata “la sanguinaria”, tornerà ad aggirarsi tra queste stanze.

Partenza dal Piazzale degli ascensori, al piano zero, fino all’interno del castello. La durata è di 2 ore, biglietti 8-10 euro

INFO:
www.iservitoridellarte.com
info@iservitoridellarte.com – 334.5393001

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share