Coronavirus, c’è un caso a Samassi. Sindaco: “Importante rimanere a casa”

C’è un caso di persona positiva al coronavirus a Samassi. A dare l’annuncio è stato il sindaco, Enrico Pusceddu che, attraverso la pagina Facebook, ha ribadito l’importanza di rispettare le regole per evitare situazioni rischiose. Adesso si dovrà ricostruire la catena dei contatti avuti dalla persona colpita dal Covid-19 per applicare tutte le norme di protezione sanitaria. “Individuati i soggetti – scrive il sindaco – gli organi competenti disporranno la quarantena o l’isolamento fiduciario delle persone coinvolte. Le attività d’indagine e di censimento dei contatti avvengono a cura del personale addetto all’emergenza che contatterà telefonicamente i cittadini samassesi presumibilmente coinvolti nel contagio o in grado di poter fornire informazioni in merito”.

Pusceddo, inoltre, sottolinea che le prime ore di attivazione del protocollo sono fondamentali per l’esito positivo delle attività e per questo motivo “si invita tutta la popolazione non impegnata in lavori di pubblica utilità o fornitura di beni e servizi essenziali a restare assolutamente a casa, per la propria sicurezza e per accedere con maggior rapidità alle informazioni che verranno diramate. Nelle prossime ore verranno comunicati alla popolazione ulteriori aggiornamenti e, se necessario, emanate specifiche ordinanze per gli adempimenti del caso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share