Una notte trascorsa in compagnia, un gruppo di amici, poi il rientro a casa e la tragedia. La polizia municipale di Cagliari sta ancora lavorando nel tentativo di ricostruire la dinamica del terribile incidente stradale avvenuto all’alba in viale Marconi a Cagliari, in cui hanno perso la vita tre giovani e altri due sono rimasti feriti.
Nello schianto sono morti Anna Maria Perra, 17 anni, di Quartu, Davide Giunchini 26 anni di Sinnai e la 21enne Manuelina Olla, sempre quartese. Ferito il conducente, un 26 enne di Maracalagonis – entrato in codice rosso in ospedale ma non in percolo di vita – e una 14enne di Quartu, in coma, in gravissime condizioni. L’incidente si è verificato tra le 4,30 e le 5. La Volkswagen Golf a bordo della quale viaggiavano i giovani, secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia municipale, stava percorrendo viale Marconi in direzione di Quartu-Selargius.
Arrivato all’altezza di Is Pontis Paris il conducente, per cause non accertate, ha perso il controllo del veicolo che a quanto pare andava a velocità sostenuta. La vettura dopo una violenta sbandata avrebbe urtato un palo. Nel violentissimo impatto ha perso il motore e poi, dopo una serie di carambole, si è ribaltata più volte. Una delle ragazze è stata sbalzata all’esterno dell’abitacolo, probabilmente non indossava la cintura, gli altri sono rimasti all’interno ella vettura capovolta. Una persona che transitava nella zona ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo nonostante l’intervento dei medici per tre dei ragazzi non c’è stato nulla da fare.
Il conducente è stato trasportato è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio, le sue condizioni sono gravi, mentre la 14enne al Brotzu, la giovane è in coma. La Golf è stata sequestrata per i successivi accertamenti. Il Pm di turno ha ordinato analisi sul conducente.
Ma.Sc.