Cagliari, week end di sport per tutti con il Csi Day. Anche il calcio balilla umano

Si è concluso il Csi Day, il weekend di sport gratuito per grandi e piccoli, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari, in piazza dei Centomila. Tornei, sport, giochi, musica e divertimento, gli ingredienti della festa che celebra i 70 anni dell’ente. Tanta curiosità attorno al calcio balilla umano, che ha divertito i bambini ma soprattutto gli adulti. Ospite della manifestazione la Nazionale Italiana Calcio Amputati che ha giocato un’amichevole a 5 con i ragazzi degli oratori cagliaritani. A concludere la manifestazione la donazione simbolica di un defibrillatore all’Arcivescovo di Cagliari, come regalo dell’ente alle squadre degli oratori, e la dimostrazione delle tecniche di pronto soccorso da parte del personale 118.

“Per il Centro Sportivo Italiano di Cagliari il Csi Day è stata una scommessa e, visti i risultati, è stata vinta – ha detto Maurizio Siddi, presidente del Csi Comitato Provinciale – per il settantennio dell’ente abbiamo organizzato una manifestazione trasversale in pieno stile Csi, in modo da coinvolgere i cittadini. Hanno partecipato persone di tutte le età, fasce sociali, normodotati e disabili, sia fisici che mentali, per abbattere ogni barriera e pregiudizio». “Questa manifestazione è la dimostrazione del lungo cammino compiuto dal Centro Sportivo – ha aggiunto l’arcivescovo mons. Arrigo Miglio – è anche la storia di tanti oratori. Lo sport è una ricchezza per i giovani e per il Paese, sebbene talvolta si assista a scene di violenza che non rappresentano il vero volto dell’Italia. Questa manifestazione rende lo sport più coinvolgente per tutti; è un incoraggiamento e un invito a non arrendersi”. Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati ha ringraziato “per l’ospitalità in Sardegna. Ci siamo divertiti molto. Esperienze di questo tipo danno l’opportunità di farci conoscere in tutta I’Italia e consentono a noi di conoscere le realtà locali”. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share