Cagliari, video sulle discariche abusive: campagna del Comune contro gli incivili

Basta abbandoni – Combatti con noi gli incivili“. È questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione del Comune di Cagliari contro le discariche abusive o i sacchetti isolato lasciati a bordo strada o sul marciapiede. Obiettivo: eliminare o ridurre i disagi in termini di salute pubblica e di decoro urbano. Ma anche evitare le spese legate al costo degli interventi di natura straordinaria. Realizzati tre brevi video per cercare di far capire quanto sia importante rispettare le regole. È stato creato un indirizzo mail al quale sarà possibile inviare le segnalazioni di comportamenti vietati.

“Non lasceremo – questo il commento del sindaco, Paolo Truzzu, su Facebook – che chi sporca la nostra città rimanga impunito. Noi abbiamo intensificato i controlli e aumentato le sanzioni, e siamo determinati a combattere l’abbandono dei rifiuti. Ma per farlo, serve la collaborazione di tutti. Perché una città pulita non dipende solo dal servizio, ma anche dall’educazione dei suoi abitanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share