Cagliari, ultima in classifica. Zeman: “Con Inter tireremo fuori il meglio”

“Dopo tre sconfitte consecutive, possiamo solo lavorare per cercare di fare meglio. Queste sconfitte sono arrivate non solo per colpa nostra”. Zdenek Zeman scuote così la sua squadra ultima in classifica, ma per il boemo con qualche attenuante, alla vigilia della importante trasferta di Milano. “Io a San Siro sono sempre andato volentieri a giocare la partita – ha detto in conferenza stampa -. Credo che questa squadra riesca a tirare fuori il meglio, vogliamo cercare di creare difficoltà all’Inter”. Domani, alle 15, Cagliari giocherà senza capitan Conti, a causa di una contusione alla coscia rimediata nella gara col Torino. “Si è allenato – ha detto il tecnico – ma ha ancora problemi. Per la sua sostituzione, Crisetig per tutto il pre-campionato ha giocato in quella posizione, però dipenderà anche da come vogliamo fermare l’Inter”.

L’ultima volta di Zeman in campionato a San Siro contro l’Inter era stato un doppio trionfo. Il tecnico boemo era alla guida della Roma e incassò dagli spalti uno striscione con la scritta “icona del calcio pulito”. E dal campo un bel 3-1 in trasferta, con rete anche di Osvaldo, che domani ritroverà da avversario con la maglia nerazzurra. Non è un Cagliari al meglio quello che domani si presenterà al Meazza contro la formazione di Mazzarri. L’ultima tegola è l’infortunio dio capitan Conti, ancora alle prese con una contusione rimediata mercoledì contro il Torino. Una bella botta, almeno sulla carta, anche alle speranze e ambizioni di una squadra che cerca di risalire dopo tre ko di fila, di cui due in casa. Zeman non rischia la panchina ma la situazione resta difficile per i sardi: un solo punto conquistato e solo tre gol fatti (uno su rigore è un altro su errato rinvio di Padelli). Come dire: il gioco di Zeman per ora proprio non si vede. “Dopo tre sconfitte consecutive – ha detto il tecnico boemo – nella conferenza stampa della vigilia – possiamo solo lavorare per cercare di fare meglio. E’ vero che queste sconfitte sono arrivate non solo per colpa nostra. Io a San Siro sono sempre andato volentieri a giocare la partita. Credo che questa squadra riesca a tirare fuori il meglio. Vogliamo cercare di creare difficoltà all’Inter”. Zeman ammette che esiste problema in attacco. “Non riusciamo a concretizzare per quanto creiamo – dice -. Tranne che a Roma abbiamo sempre costruito più degli avversari. Il Torino nell’ultima mezz’ora avrà superato la sua metà campo un paio di volte, a me va benissimo quando il mio portiere fa solo due parate. Se Conti e Rossettini fanno gol di testa vinciamo e diventiamo fenomeni. Ho una squadra di qualità, forse non per fare la Champions in questo momento, ma i valori ci sono. Ho fiducia, ma i giocatori devono abituarsi a cercare maggiormente il gol”. Il tridente però dovrebbe essere quello visto col Torino: Ibarbo a destra, Sau al centro, Cossu a sinistra. Mentre a centrocampo l’assenza di Conti costringerà Zeman a cambiare qualcosa: in rampa di lancio Crisetig nella posizione occupata dal capitano. Ma è pronto a giocare dal primo minuto anche Dessena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share