Insulti e qualche momento di tensione, oggi pomeriggio a Cagliari, durante la manifestazione organizzata dal Movimento Sociale Sardo “#Stop invasione” contro l’arrivo di migranti in Italia e in particolare in Sardegna. Una cinquantina di persone si è radunata in piazza Repubblica per la partenza del corteo: contemporaneamente un gruppo di antagonisti antifascisti, circa 60, ha preparato una contro manifestazione.
I due gruppi si sono fronteggiati, insultandosi.
La situazione è stata costantemente tenuta sotto controllo dal cordone di sicurezza formato da polizia, carabinieri e guardia di finanza in tenuta antisommossa. Tre manifestanti sono venuti alle mani ma stati subito bloccati dalle forze dell’ordine. Il corteo ha attraversato diverse strade della città: da piazza Repubblica a via Dante, quindi via XX Settembre, via Sonnino e via Roma, raggiungendo il palazzo del Consiglio regionale dove la protesta si è conclusa senza ulteriori frizioni.
Trasferimento del centro Hiv dal Policlinico al San Giovanni di Dio, il commissario dell’Aou: “Pronto a incontrare in qualsiasi momento i pazienti”
“Il commissario dell’Aou di Cagliari, Vincenzo Serra, neo insediato, apprende con dispiacere la notizia dell’iniziativa della Lila, in…