Cagliari, teatrale rapina a un automobilista. Arrestato grazie a targa

Dà un passaggio ad una sconosciuta e poi viene rapinato. È  accaduto nella tarda serata di ieri a Cagliari, lungo la via San Paolo. L’uomo, 43 anni di Cagliari, è rimasto vittima di una teatrale rapina inscenata  dopo aver conosciuto occasionalmente una donna, di cui non si conosce al momento l’identità, nei pressi di un liceo del centro alla quale aveva dato “un passaggio”. Giunti nella periferica via San Paolo l’auto su cui viaggiava la coppia è stata bloccata da un’altra auto dalla quale è sceso un uomo che, spacciandosi per il fratello della donna, lo minacciava con un coltello a serramanico asserendo che la sorella era minorenne e obbligandolo a consegnare il portafoglio. Subito dopo l’uomo e l’occasionale accompagnatrice si sono dileguati nella notte. La vittima ha subito dopo denunciato l’accaduto alla stazione dei Carabinieri di Stampace comunicando il numero di targa dell’auto del rapinatore.

foto serafini andreaDopo rapidi accertamenti sulla proprietà dell’auto, intestata a un noto pregiudicato di Carbonia, venivano immediatamente attivati dal Comando provinciale dei Carabinieri diversi posti di blocco nella zona di residenza. Intorno alle 22.30 l’auto è stata rintracciata e bloccata. Il conducente, Andrea Serafini, 40 anni di Carbonia, già noto alle forze dell’ordine, sottoposto immediatamente a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello del tipo usato nella rapina e la somma di 75 euro. L’uomo è stato denunciato per rapina e condotto al carcere di Uta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share