Cagliari, svolta stadio Sant’Elia. Corsa contro tempo per ampliamento

Svolta sulla vicenda dello stadio Sant’Elia, a Cagliari: l’ampliamento a 16 mila posti dell’impianto potrebbe essere fattibile già prima della gara con la Roma del 6 aprile, ma sarà una corsa contro il tempo. Questa volta però i segnali che arrivano dalla commissione provinciale di vigilanza sono molto positivi: il parere sul progetto potrebbe arrivare già prima della gara con i giallorossi, ma bisogna capire se, dopo l’eventuale sì, ci sarà il tempo anche per le ulteriori verifiche una volta conclusi tutto i lavori.

Secondo la Prefettura, durante la riunione di questa mattina tra Comune, Cagliari calcio e Genio civile sono stati “in massima parte” risolti i rilievi e le perplessità evidenziate nelle precedenti sedute. Il programma dei prossimi appuntamenti è già stato fissato. “Per accelerare al massimo la produzione della documentazione ancora mancante – spiega la prefettura – i tecnici del Comune e della Cagliari Calcio lavoreranno tutta la settimana per mettere a punto quanto ancora risulti carente e si incontreranno a breve con il Genio Civile”. Prevista, per la settimana prossima, una nuova urgente riunione del gruppo di lavoro che predisporrà definitivamente tutto il materiale da sottoporre all’esame della Commissione di vigilanza. Il presidente Carolina Bellantoni ha confermato la massima disponibilità a convocare la Commissione nella stessa settimana per esprimere il parere sul progetto per 16 mila. Per il via libera definitivo all’apertura dei settori distinti e curva sud c’è ancora molto cautela, anche se ora c’è più ottimismo. “A lavori ultimati – precisa al prefettura – dovranno essere successivamente svolte tutte le attività mirate alla verifica delle opere effettivamente realizzate per la stessa capienza”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share