Cagliari, sporcizia e insetti nella cucina: chiuso dal Nas un ristorante-pizzeria

Sporcizia e insetti in cucina e mancato rispetto della procedura di autocontrollo. Sono queste le ragioni della chiusura ordinata alla titolare di un ristorante pizzeria a Cagliari. Ieri pomeriggio i carabinieri del Nas e della compagnia hanno ispezionato il locale, gestito da una cittadina cinese di 27 anni. Gravi carenze igienico sanitarie sono state riscontrate all’interno della cucina con sporco ovunque e insetti. Inoltre è stata rilevata la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. La 27enne è stata segnalata all’autorità sanitaria.

I carabinieri del Nas hanno disposto l’immediata chiusura dell’esercizio “per insussistenza dei requisiti igienico-sanitari, sino al ripristino di condizioni minime necessarie per una corretta conduzione dell’attività – spiegano i militari – la risoluzione di tali carenze dovrà essere riscontrata in un’ulteriore futura attività ispettiva, richiesta dalla titolare, nel momento in cui avrà risolto tali problematiche”. In pratica è stata disposta la cessazione dell’attività con divieto di preparazione e vendita di alimenti fino a quando non saranno ripristinate le necessarie condizioni igienico-sanitarie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share