Cagliari, spesa proletaria all’Auchan di Santa Gilla: denunciate otto donne

Le otto donne progatoniste dell’episodio di spesa “proletaria” il 24 marzo scorso al supermercato Auchan di Santa Gilla, sono state denunciate dai carabinieri questa mattina per furto aggravato.

Il gruppo di donne, alcune ore prima dell’episodio di spesa proletaria, aveva manifestato davanti agli uffici dei servizi sociali del Comune, lamentando la riduzione dei sussidi. Poco dopo sono entrate nel supermercato, hanno fatto regolarmente la spesa riempendo i carrelli e sono uscite senza pagare, dicendo di non aver soldi e di dover sfamare le famiglie.

Le donne sono tutte residenti nel quartiere di San Michele, e hanno un’età compresa fra i 27 e i 57 anni. “I carabinieri di Cagliari – ha commentato il Comando Provinciale dell’Arma – riprendendo l’invito del Questore relativo allo specifico episodio, sottolineano che ogni manifestazione di protesta, per quanto ispirata da ragioni serie e concrete, non può mai sfociare in atti criminosi che, in quanto tali, vengono perseguiti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share