Cagliari, Sos Giorgino: rifiuti, alghe e scheletri di edifici abbandonati

La vecchia spiaggia dei cagliaritani, Giorgino, non è certo pronta per la nuova stagione. Nella zona oltre al porto canale l’arenile è pieno di alghe ma anche di rifiuti, bidoni di plastica, bottiglie, buste. Mentre anche alcune delle strutture davanti al mare sono in uno stato di degrado. Questa mattina il consigliere comunale Paolo Casu (Psd’az) e il senatore Luciano Uras (Sel) hanno effettuato un sopralluogo per chiedere rilancio e riqualificazione della zona. Lunedì, inoltre, Casu presenterà una mozione nell’assemblea civica per invitare Sindaco e Giunta a richiedere alla Regione l’ex Istituto di rieducazione dei minori.

“Potrebbe diventare – ha spiegato il consigliere – un Centro di aggregazione e rappresentare un’ottima possibilità di crescita e di sviluppo per l’intera area ma anche per l’occupazione lavorativa di molti giovani”. Uras per il rilancio di Giorgino chiede l’apertura di un tavolo tecnico che coinvolga Comune, Regione, Autorità portuale e Stato: “Bisogna fare qualcosa per quest’area in agonia – ha detto durante la visita al sito – non possiamo perdere questa opportunità: chiediamo subito un’operazione di bonifica e di riqualificazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share