Cagliari si presenta ai turisti, cassonetti della spazzatura sempre fuori e zero controlli

Cagliari, scalette di Santa Chiara, il confine tra La Marina e Castello, una delle mete più gettonate della movida. Eppure la cartolina di presentazione della città è pessima: i cassonetti della spazzatura, quelli che dovrebbero essere tolti e rimessi nei giorni e negli orari stabiliti, vengono lasciati sempre fuori. Lo spettacolo è indegno.

Le foto che pubblichiamo sono arrivate alla mail del nostro giornale. Il decoro urbano non sembra una preoccupazione dell’Amministrazione comunale né dei vigili urbani, a giudicare da cosa succede nelle Scalette di Santa Chiara, un comportamento incivile tuttora impunito. Eppure le regole sulla raccolta differenziata, per abitanti ed esercenti, sono chiare: per ciascuna frazione dei rifiuti, cassonetti e mastelli, con il porta a porta vigente, vanno sistemati fuori uno per volta nei giorni stabiliti dal calendario di zona. Tranne una volta a settimana, quando al ritiro di vetro e lattine è abbinato quello dell’umido. Invece, come si vede dalle foto, tutti i contenitori della raccolta sono in strada insieme.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share