Cagliari, sgravio per tasse universitarie: esente chi assiste un familiare malato

Esenzione totale dal pagamento delle tasse all’università di Cagliari per i caregiver familiari, gli studenti che assistono e si prendono cura di un familiare riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga durata. Lo ha stabilito il Senato accademico dell’ateneo del capoluogo. Su questo punto – spiega l’Universitá – non esiste una normativa dettagliata a livello nazionale, ma l’ateneo ha deciso di approvare ugualmente l’esenzione perché in linea con le altre iniziative intraprese in occasione della gestione della grave crisi economica e sociale causata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e con le direttive impartite dal ministero dell’Università e della Ricerca e dal Governo.

“Da sempre l’Università di Cagliari è attenta ai temi legati al diritto allo studio – dichiara la rettrice Maria Del Zompo – è quello che facciamo anche con questa nuova iniziativa, non limitando a tenere conto soltanto delle condizioni di reddito degli studenti, ma anche delle più generali condizioni di contesto familiare e sociale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share