Cagliari, sequestrati beni per quasi 1 mln di euro al boss della droga

Oltre 700 mila euro, un appartamento e un garage a Senorbì, una polizza assicurativa sottoscritta dalla compagna e un’auto. È il patrimonio sequestrato oggi dai carabinieri del Ros e delle Compagnie di Cagliari e Dolianova, a Sandro Arzu, il 47enne di Arzana, attualmente ai domiciliari, arrestato a novembre del 2013 lungo la Statale 131 a Sestu perché trovato in possesso di 109 chili di cocaina e marijuana e 710 mila euro in contanti. Il sequestro preventivo ai fini di confisca è stato emesso dalla Corte d’Appello di Cagliari su richiesta della Procura Generale.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri del Ros, il patrimonio della coppia composta da Sandro Arzu e dalla compagna Daniela Caboni sarebbe stato acquisito dal 2008 e “avrebbe un valore assolutamente sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati ai fini delle imposte e alle fonti reddituali”. A gennaio 2015 Arzu era stato condannato a otto anni di reclusione e al pagamento di 100 mila euro di multa, sentenza poi confermata in appello a novembre dello scorso anno. Sul caso si era espressa nel settembre scorso anche la Corte di Cassazione dichiarando irrevocabile la sentenza di condanna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share