Cagliari, scontro tra militanti di “Noi con Salvini” e antagonisti

Due giovani appartenenti al Movimento sociale sardo vicino a “Noi con Salvini”, sono stati aggrediti questa mattina a Cagliari da una quindicina di antagonisti. Al momento uno degli aggressori è in Questura e la Digos sta valutando la sua posizione. Tre le persone medicate in ospedale, i due del Movimento sociale sardo e un poliziotto. L’episodio è avvenuto intorno alle 11.30 in via Dante, dove i militanti avevano allestito un banchetto per una raccosta firme a sostegno della campagna sul decoro pubblico, distribuendo anche volantini. Improvvisamente da via Tiziano sono arrivati circa 15 antagonisti che si sono scagliati contro i due giovani, colpendoli con le cinghie e rovesciando il banchetto. Gli agenti della Digos, che si trovavano già sul posto, sono subito intervenuti. Gli aggressori sono fuggiti, ma uno è stato bloccato. I due militanti e il poliziotto, lievemente confusi, sono stati accompagnati in ospedale per essere visitati.

“Un abbraccio ai ragazzi di Noi con Salvini che oggi, mentre stavano distribuendo volantini contro l’immigrazione clandestina e per chiedere più sicurezza a Cagliari, sono stati aggrediti a pugni, calci e cinghiate da 15 squadristi rossi. Che Alfano faccia il suo mestiere, e permetta a chiunque di manifestare liberamente e pacificamente. E gli abusivi dei centri-asociali….. da sgomberare!!!”. Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share