Cagliari, sbloccati altri tre chilometri di piste ciclabili

Connettere i percorsi ciclabili già esistenti in città. È quanto prevede il progetto approvato dalla Giunta guidata da Massimo Zedda, su proposta dell’assessora alla Mobilità Luisa Anna Marras, e che porterà alla realizzazione di tre nuovi chilometri riservati alle biciclette. Si tratta di collegamenti tra via Paoli e via Sonnino lungo piazza Garibaldi, tra via dei Giudicati e via Is Mirrionis attraverso via Liguria e via Campania, tra via Dante e via Sonnino lungo via San Lucifero e tra via Sonnino e la Darsena attraverso via Campidano, con la realizzazione dell’attraversamento protetto nella rotatoria di via Sonnino.

Le nuove piste avranno un fondo colorato e riqualificato e specifica segnaletica orizzontale e verticale. La delibera riguarda l’approvazione di tre dei cinque corridoi finanziati con le risorse Pon Metro: Monte Mixi, il collegamento tra il Poetto e Sant’Elia e Terramaini. Di prossima approvazione il progetto definitivo che disegna il percorso ciclabile tra Cagliari e Quartu, mentre è in gara la progettazione del corridoio Cagliari-Elmas. Una volta realizzati tutti, i progetti del Pon Metro faranno crescere di 28 chilometri le piste esistenti, che ora si sviluppano per circa 24 chilometri.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share