Cagliari, roghi al campo rom: indagati in otto. Si ipotizza il disastro ambientale

Disastro ambientale, gestione di rifiuti non autorizzata e inquinamento. Sono queste le accuse di cui sono chiamati a rispondere otto bosniaci residenti nel campo rom alle porte di Cagliari. Il fascicolo è stato aperta dalla Procura dopo le denunce degli abitanti vicini quartieri di Mulinu Becciu e Su Planu, nonché da parte di vari comitati e associazioni ambientaliste (foto associazione Grig)

Gli indagati sono sette uomini e una donna che, nel tempo, avrebbero dato alle fiamme pneumatici e altro materiale non precisato. Di certo i roghi causavano colonne di fumo nero rendendo l’aria irrespirabile. La notizia sull’apertura del fascicolo, in mano al pm Giangiacomo Pilia, è sull‘Unione Sarda oggi in edicola. Il pubblico ministero ha nominato un ingegnere cui spetterà fare analisi mirate nel campo rom e capire l’entità dei reati ipotizzati. L’area dedicata ai roghi e interessata all’inchiesta si estende su circa cento metri lineari e con una profondità di cinquanta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share