Cagliari, riapre il parcheggio di via Battisti con 200 posti auto. Zedda: “Diamo respiro alla viabilità cittadina”

Da questa mattina alle 7:00 è riaperto al pubblico il parcheggio multipiano di via Cesare Battisti a Cagliari, che offre 200 nuovi posti auto per alleggerire il traffico cittadino. Dopo quattro anni di chiusura, la struttura è stata gestita dalla società Parkar, con l’obiettivo di migliorare la viabilità nella zona. Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha accolto con soddisfazione la riapertura, evidenziando che si tratta di un passo importante per il miglioramento della circolazione urbana. “Il parcheggio di via Cesare Battisti riapre dopo quattro anni, dando respiro alla viabilità cittadina. Insieme a Parkar e al Ctm, lavoriamo per aprire altri parcheggi e promuovere politiche di sosta più efficienti”, ha dichiarato.

Il piano di potenziamento della sosta prevede anche nuovi spazi, come i 50 posti in via de Magistris e un parcheggio multipiano in piazza Nazzari. Il Comune sta inoltre lavorando a un centro intermodale per migliorare il collegamento tra mezzi pubblici e parcheggi, e a interventi per ripristinare la linea 7 del bus e migliorare la viabilità in zone come via Lamarmora, a Castello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share