Cagliari, raccolta di firme contro la pedonalizzazione di via Roma

Sono 340 le firme raccolte dal 23 agosto ad oggi dal Comitato spontaneo di residenti, commercianti, esercenti e lavoratori del quartiere Marina contro la pedonalizzazione di via Roma a Cagliari. La richiesta al sindaco e ai capigruppo del Consiglio comunale è quella di sospendere subito il test sulla chiusura al traffico veicolare della strada che costeggia i portici previsto fino al 17 Settembre.

“Sono troppi ed eccessivi i disagi per i residenti e le perdite economiche per chi lavora nel quartiere – denuncia il comitato – altre due settimane di chiusura totale e diverse attività saranno costrette a licenziare i propri dipendenti o addirittura a chiudere. Non si è contrari al progetto a prescindere, ma è necessaria una migliore strutturazione, magari preceduta da una condivisione e un dialogo coi cittadini, passaggi che finora non ci sono stati”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share