Sono stati sorpresi mentre cercavano di rivendere una tv di marca ‘Samsung’ rubata la sera prima all’interno della sala ‘Ospitalità’ dello stadio Sant’Elia a Cagliari: due quindicenni, entrambi con precedenti penali, sono stati affidati all’autorità giudiziaria dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo.
Da una successiva perquisizione nella cantina usata da uno dei due i militari hanno rinvenuto altre tre tv identiche alla prima, e un decoder ‘Sky’ munito di scheda: anche questo materiale era stato sottratto dalla stessa sala del Sant’Elia.
La refurtiva è stata poi restituita ai proprietario, mentre proseguono le indagini per il recupero di due televisori mancanti. Non è la prima volta che le forze dell’ordine si trovano davanti a oggetti sottratta dagli spazi del Sant’Elia: gruppi di giovanissimi che risiedono nella zona, nella convinzione che la struttura venga presto smantellata per i lavori di riqualificazione, da tempo entrano dentro lo stadio per usare gli spazi senza permesso o portare via materiale elettronico.