Cagliari, il quartiere di Mulino Becciu in festa per i 100 anni di Maria Pintus

Venerdì 9 settembre, a Cagliari, nel quartiere di Mulinu Becciu del salone dell’oratorio, è stata festeggiata Maria Pintus nata a Serramanna il 09 settembre del 1916: esattamente cento anni fa.

L’Assessore alle politiche sociali Ferdinando Secchi ha portato i saluti del sindaco Massimo Zedda omaggiando la signora Pintus con lo stemma di Cagliari riprodotto in una medaglia.

Sesta di sette fratelli nati dal matrimonio di Efisio Pintus e Felicina Medda, proprietari terrieri e commercianti, Maria Pintus è rimasta orfana di padre all’età di due anni, e si è dedicata al mantenimento dell’attività di famiglia fino al matrimonio avvenuto con Claudio Carmelita nel pieno della guerra.

Madre di tre figli, si è dedicata interamente alla famiglia e, in seguito, ai 6 nipoti e ai 2 pronipoti. Unica superstite della sua famiglia e unica longeva, in quanto tutti i parenti sono deceduti in giovane età. Donna di grande bontà d’animo, amata e stimata da tutte le persone che hanno avuto l’opportunità di conoscerla, da cui il detto del suo paese d’origine “Buona come Maria Pintus”.

Visibilmente emozionata per la grande festa organizzata in suo onore, Maria Pintus a fine serata ha dato appuntamento ai parenti e all’assessore al prossimo compleanno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share