Cagliari, preparativi per Sant’Efisio: ancora modifiche alla viabilità

Fervono i preparativi per la 367esima festa di Sant’Efisio, il ché comporta nuove modifiche alla viabilità a Cagliari. Vista la necessità di allestire le tribune, allo stop alle auto per il cantiere lato portici, si aggiunge la chiusura temporanea alla circolazione veicolare di via Roma, nel tratto compreso tra il largo Carlo Felice e la via Sassari, dalle 9 del 20 aprile alle 15 del 4 maggio.

Disposte anche la revoca della corsia preferenziale e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, eccetto autorizzati. Traffico consentito nello stesso periodo con senso di percorrenza da via Sassari verso il largo Carlo Felice, con limite massimo di velocità di 30 chilometri orari agli autobus. In piazza Matteotti, nella terza corsia a partire dalla stessa piazza verso la via Sassari, normalmente adibita al transito e alla sosta di bus prevista l’istituzione del divieto di transito e di fermata. In via Angioy, tratto compreso tra via Roma e via Crispi, chiusura alla circolazione veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

Ancora in via Crispi, nello stesso periodo, divieto di sosta con rimozione forzata. Nel largo Carlo Felice, all’intersezione con la via Roma si potrà andare solo dritti. Nella via Sassari, tratto antistante la Stazione Ferrovie dello Stato, all’intersezione con la via Roma le direzioni consentite saranno solo diritto e sinistra. Nella via Roma, all’intersezione con la via Sassari prevista l’istituzione della direzione obbligatoria a sinistra eccetto autobus. Gli automobilisti dovranno naturalmente tenere conto anche dello stop alle auto in viale Trieste da piazza del Carmine a via Caprera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share