Cagliari, Poetto, i nuovi chioschi con bagni e docce pronti fra pochi giorni

Saranno posizionati la prossima settimana i nuovi bagni pubblici e le nuove docce lungo tutto il litorale Poetto. Si aggiungeranno poi i servizi igienici (doppi rispetto alle vecchie strutture) che, grazie alla recente approvazione del Pul, potranno restare aperti senza alcuna limitazione tutto l’anno

Secondo quanto appreso dalla prima riunione operativa, i primi chioschi saranno montati a partire dalla prossima settimana e sarà anche riattivato da subito il servizio di controllo della spiaggia da parte degli agenti della Municipale in borghese, con multe sino a 200 euro per chi abbandonerà rifiuti sulla sabbia.

Sempre nei prossimi giorni si concluderanno anche le pulizie dall’amianto risalente alla demolizione dei casotti con l’ultima posa di gran parte della nuova pavimentazione del lungomare pedonale. Previsti anche nuovi parcheggi nelle vie limitrofe, tra il lungomare e le Saline: nell’area è prevista anche la riqualificazione dell’asfalto e dei marciapiedi.

Via libera anche alla sistemazione degli sterrati di Marina Piccola e dell’Ottagono, dove sarà regolamentato il parcheggio delle auto private. Altri parcheggi per i cittadini nell’area dell’Ippodromo. Più frequenti e con tempi ridotti, assicura il Comune, anche i collegamenti da e per il Poetto con i mezzi pubblici: sarà incrementato il numero di pullman verso la spiaggia ed è in programma anche la riattivazione del servizio di bus notturni.

Tutto pronto anche per l’allargamento della rete del wi-fi libero lungo tutta la spiaggia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share