ricci

Cagliari, pesca dei ricci: prorogata la stagione fino al 30 aprile

L’assessore regionale dell’Agricoltura ha prorogato con un decreto la stagione di pesca dei ricci fino al 30 aprile. La detenzione, il trasporto e la commercializzazione dei ricci e dei relativi prodotti freschi, consentita sino al 12 aprile, è slittata ora sino al 2 maggio, fatta salva la data di scadenza del singolo prodotto fresco o derivato.

Il pescatore professionale e subacqueo autorizzato (numero massimo di ricci consentiti: 1500 se da solo e 3000 esemplari se con assistente) ed il pescatore sportivo o ricreativo (numero massimo di ricci 50) può pescare dall’alba e sino alle ore 15. La taglia minima prevista è di 50 millimetri esclusi gli aculei. Per i pescatori professionisti è obbligatoria la compilazione del giornale di pesca con i dati di prelievo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share