Cagliari, passi avanti per il nuovo stadio. In Comune le modifiche urbanistiche

Passi avanti nella realizzazione del nuovo stadio di Cagliari che ospiterà la squadra rossoblù. Ad annunciarlo è il sindaco, Paolo Truzzu, che in una nota sottolinea il lavoro della commissione in cui si sta ta svolgendo la discussione per ottenere il via libera definitivo alla variante urbanistica nel comparto di Sant’Elia. Fissata anche una tabella di marcia visto che per lunedì prossimo si conta di avere la delibera al voto in modo da andare subito in Aula. “Una volta approvata la variante, il Cagliari potrà presentare il progetto definitivo, cui farà seguito la gara per l’esecuzione dei lavori”, spiega il vicesindaco e assessore della Pianificazione strategica e dello Sviluppo urbanistico, Giorgio Angius.

Truzzu, poi, si sofferma sui rapporti istituzionali e dichiara di aver “apprezzato molto le recenti dichiarazioni del governatore Solinas, circa il contributo fondamentale che la Regione darà sulla costruzione del nuovo stadio. Ringrazio il governatore: realizzare il nuovo stadio significherà dare un impulso essenziale per la riqualificazione dell’intero quartiere, capace inoltre di stimolare investimenti pubblici e privati. Adesso dobbiamo accelerare l’iter burocratico affinché i lavori possano partire quanto prima”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share