Cagliari, palazzo a rischio crollo in viale Trieste, famiglie evacuate

Una palazzina di sette piani in pieno centro a Cagliari è a rischio crollo e 76 persone che occupavano gli appartamenti hanno ricevuto l’ordine di sgombero. Il palazzo interessato è situato al numero 60 di viale Trieste, anche se l’ingresso del condominio si trova al numero 56.

L’ordinanza arriva dopo un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco che hanno riscontrato un avanzato stato di ossidazione delle armature metalliche di alcuni pilastri dello stabile. L’ordinanza è stata notificata sia alle famiglie che vivevano negli appartamenti che ai titolari di due esercizi pubblici.

Disagi ieri in serata per la viabilità: in tutta l’area interessata è stato istituito il divieto di transito veicolare e pedonale, con divieto di sosta dei mezzi. Lo sgombero, si è reso necessario per evitare qualsiasi rischio sia per chi abita nella palazzina che per le persone e gli automobilisti in transito, è ancora in atto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share