Cagliari, operazioni antidroga: sequestrati 160 kg di marijuana, corrieri in carcere

Era nascosta tra le scatole di scarpe e il caratteristico odore della marijuana era camuffato dalla senape. Il carico è stato sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Cagliari. In manette per traffico di stupefacenti sono finiti Flavio Brambilla, 58 anni, di Sturtoli in provincia di Lecco, incensurato e Giacarlo Parrella 51, anni di Cernusco sul Naviglio, già noto alle forze di polizia. Sequestrati ben 162,5 chili di marijuana divisa in 75 confezioni.

L’operazione è scattata ieri sera intorno alle 19 nella zona industriale di Sestu. Le pattuglie del Radiomobile di Cagliari si trovavano già in zona per una serie di controlli. “In questo periodo le attività commerciali stanno riassortendo i magazzini – ha sottolineato il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Davide Angrisani – e le aree vicino ai magazzini sono appetibili da parte di soggetti che possono anche effettuare sopralluoghi nella zona, proprio per questa ragione ci trovavamo già sul posto”.

Una pattuglia del radiomobile ha visto il furgone Opel con a bordo i due milanesi che si trovava nella zona, decidendo di effettuare un controllo. Il mezzo però non si è fermato, tanto che è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per bloccarlo. Controllando i documenti, i carabinieri hanno scoperto i precedenti di Parrella, mentre Brambilla è stato trovato in possesso di un documento fasullo e una banconota da cento euro falsa. I militari hanno poi perquisito il furgone e spostando le scatole di scarpe hanno trovato le confezioni di marijuana. Altra droga è stata trovata nel vano destinato alla tenda che trasformava il furgone in bancarella per la vendita ambulante. I due milanesi, che non hanno fornito alcuna spiegazione sulla provenienza della droga, attualmente si trovano in carcere a Buoncammino. La droga, destinata al mercato cagliaritano, venduta al dettaglio avrebbe fruttato agli spacciatori anche 2 milioni di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share