Cagliari, nuove misure per la sicurezza: vigili urbani scortati da forze dell’ordine

A Cagliari i vigili urbani durante il servizio di ordine di pubblico verranno affiancati da una pattuglia dei carabinieri, della polizia di Stato o della Guardia di finanza. È la decisione del comitato per la pubblica sicurezza annunciata ieri dall’assessore comunale leghista Paolo Spano durante la riunione commissione consiliare, riportata dal quotidiano L’Unione Sarda. Non solo. Sono previste nuove telecamere nei varchi della Marina, l’apertura di un presidio di polizia in piazzetta Savoia e una campagna di sensibilizzazione che coinvolga le famiglie responsabili “di non educare i loro figli”, ha detto l’assessore. Tutto questo per la lotta contro la microcriminalità e “per restituire serenità alle donne che ormai hanno paura di uscire di casa”.

Ma, secondo la ricostruzione del giornale, alcuni consiglieri hanno espresso perplessità. Come la consigliera Dem Camilla Soru: “Assessore, le chiedo di non descrivere Cagliari come fosse il Bronx: viviamo in una della città più sicure d’Italia, questo dicono le statistiche. Ma se lei ha dati diversi la prego di illustrarceli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share